Chiuso

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

E se non mi abbracci non fa niente, mi accontento dell’idea.
E se non mi sorridi non piangerò.

Se cambi idea ogni giorno non m’importa, se ogni giorno cambi.
Quando la mattina sbadigli e scegli come aggirare la notizia dei sogni che fai e quando la sera mentre sbadigli ci fai i conti. Se mentre ti togli i vestiti ti spogli dei miei consigli, o se accendi la luce per cercarli.
Tanto io non lo saprò, perché mi fido delle scarpe che indossi questa sera e del bagnoschiuma che hai consumato.
Che per aggirarmi non usi profumo, unica spia delle cuciture nella mia testa.

E se non sei un ballerino non danzeremo, e se non vuoi cantare non ci toccheremo.
Se mi sciolgo nelle parole, nei saluti e nei fulmini.

Se ti dilegui, se scappi, se corri via da te, saprò alzare i piedi per afferrarti, per bloccarti le mani e tenerle nelle mie tasche.
Perché se non mi abbracci non fa niente, mi accontento dell’idea che ricordi quelli che hai.

Lascia un commento